Disturbi Alimentari
Disagi Evolutivi
Coppie e Famiglie con problemi di relazione
Disturbi dell'Umore
Disturbi di Personalitŗ
Sessualitŗ
Disturbi d'Ansia
Disturbi Psicosomatici

La Dott.ssa Paola Pedinotti risponde alle vostre domande
angykika (bergamo, 27-06-2013 21:55:16, Italy) toggle

buonasera dottoressa. sono una ragazza di vent anni affetta sin da piccola purtroppo da una malattia rara che ancora oggi non riesco ad accettare del tutto.. non ho autostima in me..ultimamente sto vivendo un periodo brutto. sono sempre stata una ragazza solare ma negli ultimi mesi..ho un ansia..un angoscia addosso quando non ho niente da fare e so riempirmi solo di pensieri negativi. ho paura del futuro..ho tanta difficolta a concentrarmi ed impegnarmi in qualcosa ultimamente. non ho amici vicini e in questo ultimo periodo mi sento infelice , insoddisfatta..per niente fiera di me..vorrei cambiare la mia vita..uscire..conoscere gente nuova ma la verita è che mi sento morta dentro e senza forze..ho provato a parlarne con qualcuno ma niente è cambiato.. lei dirà hai vent'anni dove è la voglia di vivere? appunto..secondo lei una psicologa mi può aiutare a ritrovarmi e trovare serenità dentro me? a trovare la forza di impegnarmi in qualcosa senza riempirmi di pensieri deprimenti e negativi?

stars email up

super admin Paola Pedinotti, 28-06-2013 18:06:54

Cara angykika,
quella che descrivi è una condizione di insoddisfazione profonda che ti sta deprivando della tua gioia di vivere e credo che momenti depressivi, come quello che stai vivendo e che ti riempie di pensieri deprimenti e negativi, non vada sottovalutato e può capitare, nella vita di una persona, a qualunque età.
Dalla tua bella lettera traspaiono intelligenza e sensibilit√† e queste risorse potranno aiutarti a riscoprire il senso della tua vita, anche se talvolta acuiscono la tua tendenza alla riflessione e la percezione della solitudine. Credo fermamente che una/un psicoterapeuta possano aiutarti a ritrovare la tua solarit√† e la tua serenit√† ed il mio consiglio √® di rivolgerti ad un professionista al pi√Ļ presto. Ti aiuter√† a conoscerti e a volerti bene con i tuoi limiti e soprattutto con tutte le tue risorse.
Ti ringrazio per avermi scritto e credo che tu abbia già iniziato a cambiare la tua vita...uscire...conoscere gente nuova..., ti auguro di continuare in questa direzione.
Ti saluto con affetto
Paola Pedinotti
Psicologo, Psicoterapeuta

Powered by ANG 0.6 - Statistiche - xhtml strict 1.0 valid - CSS 2 valid
Load time : 0.03164

Guest Book

Fai la tua domanda alla dottoressa

Creative Commons License

dott.ssa Paola Pedinotti - p. iva n. 02714880164
questa opera e' protetta da una
Licenza Creative Commons - Credits